Per ottenere un preventivo vero e affidabile occorre mettere a disposizione del notaio la documentazione necessaria.
A tal fine è possibile contattare direttamente il mio studio oppure prenotare un appuntamento di consulenza preventiva, collegandosi al sito
www.comprarcasasenzarischi.it e selezionando il mio studio situato a Milano in via Vittor Pisani n. 28. Questo incontro non comporterà alcun costo.
Sul sito ufficiale del CONSIGLIO NOTARILE DI MILANO, insieme a molte altre informazioni utili, all’indirizzo http://consiglionotarilemilano.it/cittadini/costo-degli-atti.aspx, è possibile calcolare da sé un’ipotesi di costo di una compravendita, di un mutuo e di una compravendita con relativo mutuo.
Le varie componenti del costo sono indicate analiticamente. Per gli onorari notarili sono state utilizzate le tabelle approvate dal Consiglio Notarile di Milano il 9 aprile 2002. Gli onorari notarili della compravendita sono ridotti nei casi in cui si applica la disciplina del prezzo-valore.
Preventivi sensibilmente inferiori a quelli ricavabili dal sito, o con i quali si propongono “al buio” forti sconti, sono indice di possibili fraintendimenti (ad esempio per mancato conteggio dell’IVA, che sarà poi richiesta) se non addirittura di un servizio poco accurato.